Logo it.masculineguide.com

Kia Telluride è La Gita In Strada Per Tutti Gli Amici A Due E Quattro Zampe

Video: Kia Telluride è La Gita In Strada Per Tutti Gli Amici A Due E Quattro Zampe

Video: 2020 Kia Telluride – First Look 2024, Aprile
Anonim

È stato un recente viaggio a Boise, Idaho, che ha spinto me e mia moglie oltre il limite. Non potevamo sfuggirgli. Ogni parco, ristorante, mercato e festival era completamente invaso da cani che scodinzolavano, ballavano la lingua e annusavano il naso - ed eravamo in paradiso. I sogni condivisi di un giorno che accoglie il cucciolo in famiglia non potevano più rimanere fantasie.

Il volo di ritorno è stato trascorso incollato agli schermi dei nostri smartphone, consentendo al Wi-Fi dolorosamente lento di caricare i dettagli sui cani di tutte le forme e dimensioni. settimana dopo, abbiamo optato per la razza; Anche se sono cresciuto con i mix di Border Collie e mia moglie amava il pastore tedesco della sua infanzia, la nostra ricerca ci ha portato al temperamento gentile e all'atteggiamento avventuroso del Rhodesian Ridgeback.

Ora, dopo innumerevoli chiamate e clic, abbiamo rintracciato un rispettabile allevatore con un cucciolo maschio da adottare. E anche se il nostro cane si trova a oltre 300 miglia di distanza, siamo sempre pronti a fare viaggi su strada, con il veicolo giusto. Per fortuna, il nuovissimo SUV Telluride di Kia sembra fatto su misura per il compito da svolgere.

La rapida connessione dello smartphone al sistema di infotainment da 10 pollici richiama Apple CarPlay e il nostro percorso più veloce viGoogle Maps. Poco meno di sei ore con il traffico attuale - accidenti. Almeno ognuno di noi può trovare posizioni comode nei sedili in Nappleather regolabili a più vie del Telluride.

La luce riempie l'abitacolo attraverso il tetto panoramico in vetro mentre ci dirigiamo a nord. È la parte più calda dell'estate, ma le sedie ventilate e il climatizzatore a tre zone bloccano qualsiasi disagio. Anche a velocità autostradali, il vetro anteriore acustico attenua il rumore esterno per sussurrare, permettendo a mia moglie ed io di litigare sul nome perfetto per il nostro cucciolo a un volume ragionevole (siamo d'accordo di decidere quando lo incontreremo).

Come tendenza, lo stile dei veicoli sempre più tagliente sta dichiarando guerra alla visibilità del conducente. Ma il Telluride, con il suo bel design squadrato, offre ampie finestre e punti ciechi minimi. Ad aumentare la nostra fiducia al volante c'è la robusta suite di funzioni di sicurezza attiva di Kia, tra cui la telecamera per punti ciechi integrata nel quadro strumenti e il cruise control adattivo per contrastare la monotonia delle pianure della California centrale.

Appena passato Fresno, decidiamo di fare rifornimento, non perché siamo senza benzina, ma come scusa per fare stretching. In effetti, nelle ultime 250 miglia, il Telluride ha fatto una media di 26 mpg, eguagliando la sua stima EP autostradale (nonostante un'infarinatura di miglia cittadine). Ciò lascia circa 200 miglia di raggio con solo 50 miglia rimanenti fino alla nostra destinazione. Non troppo malandato considerando il sistema di trazione integrale del SUV e il V6 da 291 cavalli.

Durante le ultime 250 miglia, il Telluride ha fatto una media di 26 mpg, eguagliando la sua stima autostradale EP (nonostante un'infarinatura di miglia cittadine). Ciò lascia circa 200 miglia di raggio con solo 50 miglia rimanenti fino alla nostra destinazione.

Dopo il pit stop per ottenere la nostra correzione In-N-Out, arriviamo alla residenza dell'allevatore. Percorrendo il vialetto, notiamo Ridgeback maturo che sbircia dalla porta a schermo. Il piccolo Ridgeback bruno-rossastro con le sopracciglia corrugate si unisce presto a lei al posto di vedetta. Man mano che ci avviciniamo, riconosciamo il più piccolo dei due cani come il nostro nuovo migliore amico.

L'allevatore ci fa entrare nella sua casa proprio mentre il terzo cane si unisce alla festa. "Questa è la madre del cucciolo", ci dice. "Salutalo adesso, perché nel momento in cui scoprirà che sei qui per portare via suo figlio, non sarà altrettanto piacevole." Con cautela, lasciamo che mammaRidgeback ci annusi le mani prima che l'allevatore la conduca nel cortile. Ormai, il Ridgeback più anziano ha perso interesse, lasciandoci soli con il cucciolo, se così puoi chiamarlo. Sebbene abbia solo quattro mesi, è già grosso come un dalmata adulto con le zampe, il che suggerisce che non avevamo abbastanza budget per le crocchette.

Altrettanto poco da cucciolo di questo cane è il suo livello di calma. Nonostante la frenesia di tre bambini che corrono per casa e, sì, quello è il quarto cane che li insegue, il cucciolo di Ridgeback è sdraiato su un fianco, permettendoci di graffiare e accarezzare a nostro piacimento. Poi troviamo uno dei suoi giocattoli, e in un istante si arrampica sulle zampe, pronto a giocare. Non ci vuole molto per innamorarci. Dolce e felice, possiamo già immaginare la sua deliziosa compagnia durante i viaggi in campeggio e le escursioni.

Un'ora dopo, accompagniamo il nostro cucciolo verso il Telluride per la sua prima avventura. Per prepararmi per il passeggero aggiuntivo, ripongo la terza fila di sedili e uso il pulsante montato sul bagagliaio per appiattire una delle sedie del capitano della seconda fila. Non volendo rischiare un passo falso, sollevo il cucciolo nel SUV (sì, la stima dell'allevatore di 60 libbre sembra giusta).

Con tutti legati, iniziamo il viaggio verso casa. Presto, io e mia moglie ospiteremo un'altra convention di denominazione mentre il cucciolo annusa l'aria esterna attraverso una finestra aperta. Il primo di molti viaggi su strada è iniziato alla grande: speriamo che quelli che seguono siano altrettanto piacevoli senza il comfort rovinoso del Telluride.