Logo it.masculineguide.com

Video: Boy Meets Woods: Our First Father-Son Camping Trip

Video: Father and Son camping trip 2024, Maggio
Anonim

Da quando ho scoperto che mia moglie era incinta all'inizio del 2013, ho sognato la prima volta che avrei portato mio figlio in campeggio. Negli ultimi quattro anni, nostro figlio, Benjamin, mi ha osservato mentre stendevo e controllavo l'attrezzatura; testare taniche di carburante e batterie; distribuire cibo, acqua e provviste di pronto soccorso; e infine caricare lo zaino con l'attrezzatura prima di partire per le montagne. Sebbene io abbia partecipato solo a una media di una grande spedizione di escursionismo o campeggio ogni anno dalla sua nascita, chiaramente hanno lasciato un'impressione su di lui. Sa che la vita all'aria aperta - montagne, boschi, natura selvaggia, cioè non solo uscire dalla porta principale - sono qualcosa che apprezzo e adoro. Ha voluto condividere questo con me e io con lui.

E alla fine abbiamo fatto proprio questo. una settimana e mezza dopo che mio figlio aveva compiuto quattro anni e due giorni prima che io avessi compiuto 35, io e lui siamo partiti per la nostra prima gita in campeggio padre-figlio. Era altrettanto piacere quanto mi ero lasciata sognare.

In passato, la maggior parte del mio campeggio è stata informata da spedizioni alpinistiche. Ciò significa che io e i miei compagni escursionisti abbiamo viaggiato il più leggero possibile, portando ogni pezzo di attrezzatura, ogni boccone di cibo e tutto il nostro abbigliamento sulla schiena. Il mio peso medio del pacco per il viaggio di alpinismo è di circa 45 libbre. Ha più o meno lo stesso peso della griglia Coleman X-Cursion che io e Ben abbiamo portato con noi per questo weekend. Poi c'era la sedia a dondolo pieghevole, un materasso ad aria di dimensioni doppie sormontato da tre sacchi a pelo (una borsa spessa e lussuosa spiegata per approssimare il coprimaterasso e le borse della mummia per ognuno di noi sopra) e tutti gli altri servizi che ho portato con me. assicurati che il nostro campeggio fosse accogliente come una casa lontano da casa.

Ho pensato che se porti in campeggio un bambino di quattro anni, dovresti rendere l'esperienza il più a basso impatto possibile. Si scopre che ho pensato troppo alle cose per un fattore di 10. Ben ha preso subito il bosco e lo stile di vita in campeggio.

Siamo arrivati al nostro campeggio al Fahenstock State Park Campground a New York intorno alle 13:00 e abbiamo subito iniziato ad allestire il campo. Benjamin mi ha "aiutato" a preparare i pali della tenda tirandoli fuori dalla giuntura alcune volte dopo averli assemblati, ma ovviamente ho lodato i suoi sforzi ed espresso gratitudine per l'assistenza. Quindi l'ho sistemato su una sedia e l'ho usato con il mix di sentieri mentre ho montato la tenda il più velocemente possibile. Avevamo portato la mia tenda per tre persone Kelty Gunnison 3, una di quelle rare tende che possono ospitare comodamente il numero di persone che dice (la maggior parte delle tende "tre persone" sono ideali per due adulti, ad es.). La tenda è facile da montare e offre spazio in abbondanza per maschi di quattro anni e adulti, oltre a troppe cose che il maschio adulto ha portato con sé.

Con la tenda piantata, la griglia montata e il frigorifero chiuso per tenere lontani gli animali ficcanaso, io e Ben siamo partiti per un'escursione. Questa non era un'escursione ordinaria, però: questa era la caccia al bastone. Una volta che avessimo trovato le doghe lunghe e sottili perfette, sarebbe stato il momento di arrostire i marshmallow, un'altra prima entusiasmante. Dopo circa mezz'ora di vagabondaggio nei boschi, Ben e io avevamo trovato dei bastoncini che eravamo entrambi concordi sull'impegnativo compito di tostare i marshmallow. Di ritorno al campo, ho acceso abilmente il fuoco (oh, era abile) e abbiamo aspettato che le fiamme crescessero mentre spiegavo i punti più fini della tostatura dei marshmallow. ("Cerca di non fargli prendere fuoco. Ma va bene anche se prende fuoco.")

Ben esitava a prendere il suo primo assaggio di marshmallow arrosto, il che ha senso, oggettivamente. Sembrano strani e il processo di preparazione è totalmente diverso da qualsiasi cosa si sarebbe visto prima. Dopo un tremulo morso, però, il bambino fu venduto. Abbiamo cucinato 10 o 11 marshmallow lì per lì, mangiandoli non appena si sono raffreddati. I dolci però non hanno attenuato i nostri appetiti. Per cena avevo portato delle verdure (perché salutari), maccheroni e formaggio (perché ovviamente) e gamberetti (perché Ben ama i gamberetti come i fiori amano la pioggia). Abbiamo grigliato il nostro pasto e mangiato fuori dai nostri grembi, versando sorprendentemente poco cibo e riempiendo le nostre pance di nutrimento semplice e gustoso.

Dopo cena, ho pulito la griglia, ho asciugato le pentole e i piatti e ho chiesto a Ben cosa voleva fare dopo. Ha optato per un'escursione al tramonto (sto aggiungendo la parte del tramonto, ma ehi, era al tramonto). Abbiamo camminato per le colline crepuscolari autunnali, le foglie scricchiolano sotto i nostri piedi, il canto degli uccelli mescolato al cinguettio dei grilli, e i ragazzi ubriachi in pochi campeggi iniziano davvero a inseguirlo. (Il che era assolutamente fantastico; c'è abbastanza campeggio per tutti noi.) La nostra escursione serale si è trasformata in una caccia al legno, poiché avevamo già bruciato la maggior parte dei nostri tronchi durante il nostro falò di tutto il pomeriggio. Ho trovato pochi tronchi robusti e Ben ha trovato pochi bei ramoscelli. Insieme, ci hanno aiutato a goderci altri 45 minuti circa di luce del fuoco, durante i quali abbiamo parlato del tipo di cose di cui parlano gli uomini davanti al fuoco. Come la scuola materna e la mamma, i nostri gatti e i libri che ci piace leggere e così via.

Quando l'ultima luce del sole svanì e la notte prese piede, lasciai che il fuoco si spegnesse e versai un po 'd'acqua in modo che io e Ben potessimo ritirarci nella tenda. Erano quasi le 8 di sera ed era ora di dormire un po '. Ma prima abbiamo giocato tre round di Uno alla luce soffusa della nostra lanterna e abbiamo letto Mercy Watson Goes for Ride, un racconto avvincente sul maiale che va a fare un giro in macchina. Ho infilato Ben nel suo sacco a pelo (quello sopra un altro sacco a pelo sopra un materasso gonfiabile queen-size, sì) e poi mi sono sdraiato accanto a lui finché non si è addormentato, il che ha richiesto circa quattro minuti.

Sono sgattaiolato fuori dalla tenda e ho riacceso un piccolo fuoco, poi ho passato circa un'ora a leggere un po ', facendo una rapida telefonata con un vecchio amico e alternativamente fissando i carboni ardenti, nell'oscurità della foresta e su le poche stelle che potevo vedere attraverso il baldacchino. In altre parole, era un buon modo per passare un po 'di tempo.

Più tardi, dopo essermi sistemato sul mio lato della tenda, udii la voce pesante di Ben attraverso la foschia della luce fioca della lanterna che diceva: "Papà, verrai a coccolarmi?" Questa è la richiesta che accetti, dannazione, e guai al padre che si rende conto un giorno di aver ascoltato detta supplica per l'ultima volta. Mi arrampicai attraverso la tenda, stesi il mio sacco a pelo accanto al suo e passammo la notte rannicchiati in quello che devo dire che era davvero conforto. Fino all'alba, quando Benjamin decise che aveva smesso di dormire, quindi anch'io avevo finito di dormire. (Mi riposerò un po 'sulla quarantina, sono fiducioso.)

La mattina consisteva in un altro falò, salsicce grigliate e toast imburrati, un po 'di caffè istantaneo per me e acqua ghiacciata per Ben (grazie Coleman cooler) e un altro paio di marshmallow. Poi ho interrotto il campo, processo che potrei dire sinceramente sconvolto Ben, anche se lo ha nascosto bene, nonostante abbia definito il processo "deludente" e abbia chiesto se potevamo accamparci "per 88 giorni la prossima volta". Non so esattamente dove abbia preso l'88, ma siamo entrambi d'accordo sul compromesso di due notti.

Il campeggio si è svuotato e tutta la nostra attrezzatura è rimontata in macchina, abbiamo deciso di fare un'altra escursione. Il nostro trekking mattutino ci ha portato oltre massicci affioramenti di roccia, attraverso valli ombreggiate, su e giù per alcune colline torreggianti (al ragazzo, alla gente, al bambino), e infine di nuovo alla nostra macchina. Il viaggio verso casa a Port Washington, New York, è durato solo un'ora e 15 minuti, ma ci ha portato da un mondo all'altro. Non sapevo come mi sarei sentito o come avrei risposto se a Ben non fosse piaciuto il campeggio; Suppongo che sarebbe semplicemente rimasto il mio hobby personale, e un hobby che mi sarebbe piaciuto con meno frequenza col passare del tempo e le esigenze della vita sarebbero diventate sempre più numerose.

Il fatto che abbia amato l'esperienza significa il contrario. Sono sicuro che nei prossimi anni andrò nei boschi sempre più spesso e con mio figlio accanto a me. Presto, potrebbe persino montare i pali della tenda piuttosto che decostruire quelle dannate cose. E, chissà, forse tra qualche anno mi farà fare un'assicurazione mentre saliamo la via Owens-Spalding sul Grand Teton. Probabilmente per ora rimani con i marshmallow arrostiti e le escursioni di caccia nel bosco.